martedì, settembre 14, 2004

come l'uomo ragno, ma più pericoloso


La prima ad accorgersene è stata sua madre: "Cazzo, mi sembra di avere in casa l'uomo ragno, però carogna". Io, trent'anni di Marvelmania alle spalle, fino a quel momento non ci avevo fatto caso, ed ho iniziato a fare attenzione. Ora sto preoccupato: pare che in effetti stiamo crescendo un essere dotato di preoccupanti superpoteri. Quello che non si capisce è se li userà per il bene dell'umanità o per qualche oscuro disegno di conquista del mondo (attualmente propendiamo per la seconda ipotesi).
Ma andiamo con ordine, il nano possiede:

superudito: riesce a sentire anche a due stanze di distanza (soprattutto mentre dovrebbe dormire) il rumore di un giornale che viene aperto, di una sigaretta che esce dal pacchetto, del caffè che viene versato in tazza, delle tue avances a sua madre.

ultravista: vede a metri di distanza e nella penombra la più piccola schifezza o oggetto pericoloso

ipervelocità: prima che possiate accorgervi, avrà raggiunto i suddetti oggetti, li avrà afferrati e portati alla bocca

teletrasporto: vi girate ed è sparito, lo trovate pericolante in cima ad una rampa di gradini, o sul vostro letto mentre sta per lanciarsi giù.

extraforza: può affrontare e sfiancare fino a (contemporaneamente) 4 adulti grossi 6-8 volte lui, e averne ragione in un paio d'ore.

fattore rigenerante: gli bastano sonni brevissimi per recuperare l'extraforza

lettura del pensiero e controllo mentale: capisce sempre in anticipo quando vorresti obbligarlo a fare qualcosa, e fa in modo che succeda il contrario. Tu non capisci perché e come, ma finisce che lo assecondi.

Quando questi non bastano, tra fuori due armi estreme: un urlo sonico come quello di Banshee, che disorienta ogni essere umano nel raggio di 25 mt, e un'altra, sulla cui descrizione transeat, particolarmente efficace per scatenare il panico nei luoghi chiusi.