giovedì, maggio 25, 2006

avevo un'ora libera

ho appena finito di riordinare il desktop del portatile.

Ho buttato nel cestino un numero esorbitante di inutili articoli scientifici, scaricati sull'onda di un interesse passeggero, di una intuizione farlocca, di un precipitoso abbaglio, e guardati di fretta.
Ho buttato in una cartella nominata "da leggere" una eguale quantità di articoli scientifici scaricati (vedi sopra) e mai più guardati.
Ho ordinati in varie cartelle preesistenti un esiguo numero di utili articoli scientifici.

Buttato nel cestino tutta la cartella "urgente" aggiornata l'ultima volta 3 mesi addietro.
Aperta ed esaminata con una certa ansia la cartella "urgentissimo" che languiva da una settimana: eliminatane la metà, cambiato icona alla cartella (un grosso punto esclamativo rosso).

Pigiati in una cartella "Tesialbertodarivedere" una serie di grafici che si rifiutano di offrire una descrizione fenomenologica che aderisca alla mia visione della problematica in oggetto (sesnori fluorescenti per dicarbossilati alifatici lineari) e che sono in attesa di ulteriore ispirazione (di ulteriori misure non se ne parla, l'alberto si è laureato un anno addietro).
Stesso lavoro con le cartelle "tesimarta" e "tesisandra". Cambiato icona alle cartelle: grosso punto di domanda rosso.

Eliminata le cartelle "legamento crociato", "anestesia spinale", "fisioterapia". Preparata la cartella "otite" (e contestualmente assunto l'impegno che un giorno finalmente dedicherò questo blog esclusivamente alla celebrazione della ipocondria e/o della sfiga). Icona: red alert.
Preparata cartella "congresso2007". Riempita con una nota per ricordarmi di incentivare l'uso del blog che ho creato presso il comitato organizzatore (i miei colleghi vicini di ufficio) che non hanno neppure capito di che cosa si tratti e perchè lo abbia fatto. Icona: teschio.

Buttato tutte le fotografie nella cartella immagini. Eliminato definitivamente l'impegno a riordinarle.
Buttato nel cestino un numero incerto di appunti di registrazioni a servizi online, licenze, setup.exe, volantini, first circular di inviti a congressi, offerte speciali di pixmania.
Per completare, ho addirittura pulito lo schermo.

Poi, finalmente, ho trovato la spazio per installare questo, che al momento mi sembra l'oggetto più bello mai comparso sulla terra.

Ora restano solo 60 giga di disco fisso da passare in rassegna, e magari ordinare la scrivania, quella vera, che il rave delle decine di cavetti incrociati sta generando una tempesta elettromagnetica che solleva tornado di polvere, e agita fotocopie di inutili articoli scientifici fotocopiati sull'onda etcetc...