martedì, marzo 01, 2005

sotto spirito

insomma, buona parte dell casino viene dal fatto che questi qui insistono col papa imbevuto di spirito santo, che quindi non potrebbe sbagliare nemmeno divorato dalla vecchiaia. Parliamoci chiaro: uno messo come Karol, nessuno di noi lo lascerebbe a curare nemmeno una tabaccheria negli orari di stanca, altro che guidare il vaticano, mi chiedo perchè stiamo qui a disquisire se ormai ci sia o se ce lo facciano fare, anzi dire, quello che vogliono, compresa equazione omosessualità- impero del male.

La chiesa è da secoli irrimediabilmente in ritardo sulle questioni importanti, e il suo inseguimento diventa più affannoso man mano che il mondo accelera progresso e relativi problemi.
E questi niente, non capiscono che finchè insistono con l'infallibilità papale (e con la impossibilità del prepensionamento) e con tutto quello che citano vanz e marco (e relativi commenti) tra le altre cose, si scolleranno sempre di più dalla sensibilità di coloro che la testa provano a usarla per ragionare. Ma forse questo è ormai un target che non interessa, e la Chiesa Cattolica è avviata irrimediabilmente ad essere un prodotto da vendere agli ignoranti, che anche a causa sua si confondono sempre di più con i diseredati, gli ultimi, gli oppressi.

Poi, comunque, massima compassione per la sofferenza della persona, che inizia a ricordare la figura di un povero vecchio boss, ormai ostaggio di ex-sgherri senza scrupoli.