venerdì, luglio 02, 2004

preside(fice)nti

E' stato un attimo, ma nel sentire il passaggio dell'interrogatorio a Saddam nel quale sosteneva che

"Questo tribunale è tutto un teatrino che ha il solo scopo di far crescere le chances di Bush di vincere le elezioni presidenziali in America. L'unico vero criminale, qui, è proprio Bush"
io ho solidarizzato con lui. Ho solidarizzato con un tiranno, dittatore, despota, probabilmente omicida e accusato di genocidio. Non è durato tantissimo, ma è successo. Poi, per carità, ho rimesso le cose nella giusta proporzione: i) Saddam è un pazzo, ma c'ha un paio di palle tante; ii) abbiamo a che fare con due criminali, e giustamente quello più sfigato non ci sta a finire al patibolo da solo; iii) la colpa di questa mia defaians è dell'omino cespuglio, che dio lo maledica.
PS: mi sovviene in chiusura di post che entrambi sostengono di essere presidenti di una nazione senza aver vinto delle elezioni in modo regolare