giovedì, luglio 15, 2004

Mucho - Repubblica: 2 a 0

Anche se novizio, voglio dare il mio contributo al sempre entusiasmante dibattito sui rapporti tra giornalismo e blogosfera. Stavo leggendo (al cesso) l'inserto "Album di Repubblica" allegato oggi al mio quotidiano preferito e dedicato all'innovazione tecnologica quando, a pagina 12, l'occhio mi è caduto su due notizie: questa e questa. Una accanto all'altra. Allora i casi sono 2: o la giornalista è una delle 7 persone che mi leggono, oppure leggiamo gli stessi blog e io ho un fiuto particolare per le news da inserto tecnofilo estivo. In ogni caso guardate le date: se seguite questo blog, siete sempre sulla notizia (come direbbe demu) 2-3 settimane prima di Repubblica. Son soddisfazioni. Anzi, come dicono da queste parti quelli cool, son cose.