lunedì, gennaio 22, 2007

mi è venuta un poco bucolica

Disclaimer:
come sempre mi innamoro delle metafore e ci calco la mano (eppoi magari non sarà nemmeno tanto nuova)


ho letto un po' di fretta, e senza capire proprio tutto, questi due (1 & 2) post dei maestrini, e questo mi dà il coraggio per dare la mia descrizione dei blog come la farei a uno che non ne sa mezza (dato che non ne so mezza, mi sento abbastanza a mio agio).

Se ti va puoi mettere un vaso di gerani sul balcone, oppure un vaso di rosmarino. Poi magari ci prendi gusto e metti degli altri vasi, li sposti, combini i colori e le varietà diverse e fai un un balcone da cartolina. Magari lo fai perchè vuoi che la gente lo ammiri, oppure perchè ne trai godimento tu, oppure perchè ne vuoi ottenere qualcosa (fosse anche solo il basilico da metter sulla pasta al pomodoro).
Se hai le possibilità di tenere un giardino, anche qui ti puoi sbizzarrire, aggiungi e togli a seconda delle stagioni, o magari per lunghi periodi ci lasci crescere le erbacce o ci lasci scorrazzare e scagazzare animali diversi e sconosciuti. Oppure lo tieni algido col suo bel prato all'inglese e una raffinata bordura. Oppure ci metti alberi che fanno ombra e la musica diffusa e fai dei barbecue dove si ubriacano tutti. Ci puoi far crescere anche qualche pianta illegale, finchè non ti beccano. Oppure potresti fare una serra, o un orto, e venderne i prodotti al mercato. O magari coltivazioni intensive e viverci, se ci lavori tanto e bene (e/o se trovi gli additivi giusti).

In tutti i casi, per me sei ok, se mi piace quello che vedo o che assaggio magari ripasso.