giovedì, agosto 26, 2004

piccolezze

Di questa stagione esplodono in tv spot che ci invitano a iniziare collezioni delle più fantasiose (che di conseguenza invadono le edicole). Tutta roba assolutamente imperdibile: "la mia officina in miniatura", "divinità dell'antico egitto" "modellini di taxi del mondo" "inizia e dipingi ora il tuo presepe" "coltelli da collezione" (coltelli veri!) "ventagli dal mondo" "gli scacchi dell'antica grecia" (e non ridete che son suppergiù tutte vere)... Probabilmente i fratelli fabbri, il signor de agostini e compagnia bella immaginano che gli ultimi giorni di vuoto lavorativo delle nostre ferie agostane vadano riempiti da quintali di ciarpame. Oppure confidano che dopo l'orgia di tempo libero (?) uno si senta così anioso da dover iniziare un raccolta qualunque essa sia (quella del collezionista è una nevrosi da manuale). Bene: il lotto 49 regala, a imprenditori del ramo con la voglia di rischiare, alcune idee comprensive di lancio pubblicitario.

I minuscoli leader dell'opposizione
A statura ancora più piccola dell'originale, finalmente la collezione dei campioni più rappresentativi di centrosinistra e rifondazione. Ogni settimana, 2 pupazzi realizzati con estrema cura di tutti dettagli. Con la prima uscita, a soli 4.90 euro, Bertinotti e Rutelli, una lente di ingrandimento 50 X, più un simpatico set di spilloni per puntarli al muro e/o compiere riti vodoo. A soli 9.90 euro in più l'indispensabile manuale di 700 pagine per orientarsi nella collezione: "Il chi cazzo è chi del centrosinistra in Italia"

Più case per tutti
Quante sono le dimore di sua maestà? Scoprilo finalmente, e collezionale (tieniti libero il garage). Complete di tutti gli accessori: bunker sottomarini, jacuzzi olimpioniche, segretarie maggiorate, schiavi, ospiti e famigli che fanno jogging. Con l'uscita di questa settimana, la villa di Arcore comprendente la cella di Veronica, la cripta di Paolo, dell'Utri in visita che prende il caffè nelle stalle, più una dozzina di cimici finte. La prossima uscita: Villa Certosa con le statuine di Tony, Cherie e Apicella che cantano "O' sarracino" abbracciati a 50 bodyguard.

Capelli e cappelli
Non lasciare che il tempo ti faccia dimenticare le imprese del fregolistico premier! Raccogli tutte le folgoranti trovate e le idee meravigliose che son passate per la testa del nostro! Dal colbacco alla coppola siciliana, dal caschetto operaio alla già mitica bandana, compresi i modelli in lattice e crine delle Sue evoluzioni tricologiche, dai primi riporti alle ultime ricrescite!
Prossime probabili uscite: il sombrero alla Pancho Villa, il cilindro di zio Paperone, il taglio alla George Clooney e lo zuccotto a strisce da galeotto. Gran finale, ça va sans dire, la feluca imperiale di Napoleone.