giovedì, gennaio 31, 2008

Che cosa è il genio?

"E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" (il Perozzi)

Sta a vedere che mi tocca ripensarci e votare PD, maledetto culto della personalità.

venerdì, gennaio 25, 2008

il popolo dei twit

Se certi senatori avessero potuto seguire la timeline italiana di twitter di ieri pomeriggio-sera... altro che i fax o le email. Io seguo poche persone, ma l'ambiente era parecchio frizzante.

In ogni caso, seguire la diretta in rete e attraverso i commenti su twitter è stata una tra le esperienze online più divertenti degli ultimi tempi, un pò come guardare la partita al bar. Oddio, divertente, diciamo forse un rito apotropaico collettivo. Finito male.

domande sulla crisi

Ma il tipo che alla fine ha estratto la mortadella con quel gesto così elegante, dove la ha tenuta per tutte quelle ore, in tasca? O tra i fogli degli interventi?

(in realtà volevo chiedere da dove avessero tirato fuori le bottiglie, ma l'atmosfera è già abbastanza greve)

giovedì, gennaio 24, 2008

martedì, gennaio 22, 2008

casa mastella

Però se davvero si vota a primavera, vi prego, facciamogli un bello scherzo al mastellone: lasciamolo a casa. Con la moglie agli arresti domiciliari. Tutti e due senza niente da fare. Senza nessuno da sistemare. Tutto il giorno a sciabattare e litigare. Magari ci si mette una webcam e si fa una soap-reality-cult, stile Sandra e Raimondo.


"Ma ti sei preso tutti i posti sullo stendibiancheria? Non avevamo detto che un terzo doveva andare ai miei calzini? In cambio ti avevo ceduto il controllo dell'asciugacapelli!"

"Ehi, a chi hai appaltato i cuscini del soggiorno? Al cane? Non si era deciso che ci dovevano stare i gatti?"

"Eh no, alle telecomunicazioni ci dovevo stare io. Molla la cornetta."

lunedì, gennaio 21, 2008

come se qualcuno mi spiasse

io poi lo adoro, e mi commuovo anche quando sento "Fango", però a pensarci il refrain malandrino "io lo so che non sono solo anche quando sono solo" sembra il mantra di un paranoico.

"... e non può neppure uscire per confessar... si"

Comunque, l'uomo è un genio: in una sola frase salda l'ingiustizia compiuta verso il papa con quella ai danni della moglie, e tenta pure di strappare un moto di compassione. Io ero giorni che cercavo di farlo per un bel post, e invece niente.

venerdì, gennaio 18, 2008

il golgota e l'aula magna

Solo una cosa, adesso che ci penso: il Cristo certo non si è lasciato spaventare dal dissenso.