mercoledì, dicembre 12, 2007

cui prodest?

interrompo il silenzio di questo periodo (dovuto ad una fase di lavoro 1.o che mi suggerisce di stare lontano dal cazzeggio per evitare crisi di sensi di colpa e panico) solo per dire la mia su Luttazzi.

In prima battuta mi sono incazzato con lui: ma come, il sabato sera finalmente c'era qualcosa da guardare in tv, che non mi succedeva da anni, e lui si gioca il suo (e mio!) spazio parlando di stronzi.
Ora però è subentrata la curiostità. Perchè mica mi torna come una emittente voglia rinunciare a uno share più che discreto per difendere Ferrara. Ferrara, dico, uno che ha tanti difetti ma non quello di non saper sopportare insulti e contumelie con il sorriso sulle labbra. Che Dall'Orto censuri Luttazzi perchè ha insultato Ferrara è una sciocchezza che offende il buonsenso. Il previsto attacco al papa? Appena più probabile. Da Luttazzi non puoi non aspettarti la satira su Ratzinger: voglio dire, la fa pure Crozza. E poi le battute sui preti pedofili delle puntate precedenti mica erano leggere. E più in generale, insomma, che sia per una faccenda di buon gusto, proprio non ci si può credere.
Che dite? Gli inserzionisti in fuga? Mah.
Oh, gli avranno mica chiesto un favore, a La7? Magari hanno ricevuto una telefonata da qualcuno (con un forte accento bulgaro, magari)?