giovedì, maggio 19, 2005

scusate, e la carota?

da tergo, Vanz mi appoggia il già celebre "bastone"

1. Volume totale dei file musicali sul mio notebook
7 Gb, decisamente eclectic con predominanza pop e nostalgico (stimerei un 30%), suddivisi in cartelle per artista, album ma anche buttete a casaccio nella direttori principale. Artisti più rappresentati: XTC, Smiths, Flaming lips, Stone Roses.
4.7 Gb di roba di questo millenio su dvd
altri 5 Gb su una unità snap rimossa recentemente senza mio assenso dalla lan da un dottorando troppo intraprendnte, contenente oldies seventies e eighties scaricate ai bei tempi di napster, in attesa di essere riversate su dvd.

2. L'ultimo CD che ho comprato:
Arcade Fire, credo. Ma più che altro me li deposita sull'HD una fatina buona quando suono particolarmente bravo.

3. Canzone che sta suonando ora:
Bye Bye Badman, The Stone Roses

4. Cinque canzoni che ascolto spesso (ultimamente) o che significano molto per me:

* The look of Love degli ABC. Il meglio pezzo degli anni '80. E basta.
* How will I ever find my way home dei British Sea Power. Non riesco a smettere.
* My favourite Game, The Cardigans. Un cardiotonico, fa salire l'adrenalina.
* Public Service Announcement , The Bravery. Per il giro di basso: resistence is futile.
* Casinò Royale. Herp Albert and the Tijuana Brass (scritta da Burt Bacharach) perchè è esilarante.

5. Cinque persone a cui passo il testimone (questa è la parte dura)
* JC (l'unico da cui mi attendo risposta)
* la Spiffa (così mi odia)
* I valladon (due al prezzo di uno, e siamo a quattro)
* il pallavicini (che pigro e snob come è non risponderà mai)
* per cui ci metto anche il blogger più indie, delio