woo-ee-oo
Tutti danno consigli a lapo, lo faccio anche io: assumesse i pubblicitari Renault.
Tra gli ultimi spot, tutti geniali, il mio preferito, quello della Scenic.
Spezzoni di filmati di memoria tradita, sgranati anni 50-70, verosimili in tutto tranne che per la presenza dell'auto. Sottofondo "Buddy Holly" degli weezer (scelta già nostalgica, il pezzo è del '94). Un gruppo punk/rock che fa un pezzo intitolato ad un protorocker anni '50. Vi ricordate il video? Spezzoni di Happy Days montati con riprese della band conciata come un complessino che suona da Arnold's, un altro scherzo della memoria, insomma, con tanto di Marion e Howard che si abbracciano al ritmo della hit. Happy Days che a sua volta era una operazione nostalgia, american graffiti per famiglie, l'epoca d'oro della gioventù statunitense. Insomma, tutte le volte che vedo lo spot entro in un vortice spaziotemporale. Semplicemente fantastico.
Woo-ee-oo, I look just like Buddy Holly.
Oh-Oh, and you're Mary Tyler Moore.
Tra gli ultimi spot, tutti geniali, il mio preferito, quello della Scenic.
Spezzoni di filmati di memoria tradita, sgranati anni 50-70, verosimili in tutto tranne che per la presenza dell'auto. Sottofondo "Buddy Holly" degli weezer (scelta già nostalgica, il pezzo è del '94). Un gruppo punk/rock che fa un pezzo intitolato ad un protorocker anni '50. Vi ricordate il video? Spezzoni di Happy Days montati con riprese della band conciata come un complessino che suona da Arnold's, un altro scherzo della memoria, insomma, con tanto di Marion e Howard che si abbracciano al ritmo della hit. Happy Days che a sua volta era una operazione nostalgia, american graffiti per famiglie, l'epoca d'oro della gioventù statunitense. Insomma, tutte le volte che vedo lo spot entro in un vortice spaziotemporale. Semplicemente fantastico.
Woo-ee-oo, I look just like Buddy Holly.
Oh-Oh, and you're Mary Tyler Moore.
|