sabato, aprile 15, 2006

io amo questo paese / 6 (ha preso paura, il c******)

insomma, ho pensato, non saranno arrivati a inventarsi le cazzate più astruse pur di negare i risultati elettorali. Sono andato a leggermi il testo del provvedimento. Ci ho perso mezz'ora.
Tutto quello che ho trovato è questo:

12. L’articolo 83 del decreto del Presidente della Repubblica n. 361 del 1957 è sostituito dal seguente:
«Art. 83. – 1. L’Ufficio centrale nazionale, ricevuti gli estratti dei verbali da tutti gli Uffici centrali circoscrizionali, facendosi assistere, ove lo ritenga opportuno, da uno o più esperti scelti dal presidente:
1) determina la cifra elettorale nazionale di ciascuna lista. Tale cifra è data dalla somma delle cifre elettorali circoscrizionali conseguite nelle singole circoscrizioni dalle liste aventi il medesimo contrassegno;

Magari mi sbaglio, ma mi par di intuire che secondo Calderoli, questo passaggio vorrebbe dire che dato che per avere la cifra elettorale nazionale bisogna sommare quelle circoscrizionali, ci vogliono almeno due numeri da sommare, sennò niente.

Che coglione. Non Calderoli, sia chiaro, ma il sottoscritto che ha perso mezz'ora di vita (col pupo a letto, tra l'altro!) per controllare cose che non capisce dette da uno che scrive cose che non capisce