venerdì, maggio 13, 2005

e qualcuno dirà che c'è un modo migliore

io ho sentito solo due pezzi, fino ad ora, ma tutto questa ondata di sdegno per il remake di "Non al denaro non all'amore nè al cielo" fatta dal (comunque antipatico) Morgan mica la capisco. Tanto più che i più turbati sembrano essere tra coloro che premettono "Se fossi un vecchio fan mi disturberebbe". Beh, io sono un vecchio fan (per stupire mezz'ora basta un libro di storia, io cercai di imparare tutto il disco a memoria) e l'operazione non mi dispiace per niente, anche perchè la trovo intelligente, postmoderna, onesta e per quel poco che ho sentito molto ben fatta. L'unico problema è nel confronto delle voci, troppo carismatica quella originale, ma gli arrangiamenti sono intriganti, attuali e barocchi pur rimanendo rispettosi. E mi sa che oggi vado a comprarlo, per sentire come ha rifatto "un chimico".