lunedì, novembre 21, 2005

magari giocarseli meglio

Aveva ragione Warhol: basta aspettare e tutti avremo i nostri 15 minuti.
Venerdì sono stato intervistato da una trup televisisva. In sintesi, per motivi che mi sfuggono, sono stato incastrato a rappresentare la categoria dei ricercatori universitari nella puntata di una rubrica dei TGR sulla riforma Moratti dell'università, girata qui nel nostro antico ateneo. Inutile dire che ho fatto una figura di merda, e che la mia (spero molto tagliata) intervista convincerà definitivamente la nazione del fatto che i ricercatori universitari sono degli irrecuperabili cialtroni. In pratica ho farfugliato assurdità per una decina di minuti, in balia di me stesso e della intervistatrice.* Però ero piuttosto pittoresco. E discretamente elegante.
Interessante notare come qualche amico maligno abbia voluto rimarcare la mia totale estraneità ai sostantivi che compongono il titolo del programma. In ogni caso se volte farvi due risate, sabato prossimo, ore 11.

*la colpa non è solo della mia assente esperienza in materia di telecamere, ma anche della giornalista, che dopo un'ora di warm up, nella quale ho avuto modo di sciorinare tutta la mia competenza in materia di ddl, concorsi, effetti della legge (avevo studiato tutta notte!), mi ha fatto domande completamente diverse da quelle attese.